lunedì 14 gennaio 2008

Miraggio :nuovi posti auto

La carenza di posti auto si fa sentire pesantemente a Latina specie nella zona tra mercato coperto e università :facoltà di Ingegneria.
Con un po' di buona volontà potrebbe essere risolta con pochissimo o nullo aggravio sulle casse comunali.
1°: Individuando l'area (al nostro caso potrebbe andar bene il grande giardino a lato di V.le Don Morosini) nel caso citato l'area a disposizione sfiora i 5000 mq.
2°:Sipulando una convenzione (previa gara d'appalto) con uno o più soggetti privati per la costruzione e l'affidamento di un parcheggio multipiano , in questo caso il parcheggio si pagherebbe da solo.
3°: la parte superiore si potrebbe sistemare a giardino in modo che l'impatto visivo non cambi rispetto ad ora.
4°: alcuni di questi posti potrebbero essere affittati a residenti e/o commercianti ad un prezzo accessibile.
Ovviamente tutto questo deve essere supportato da un impianto di video sorveglianza efficiente.
La cronica indifferenza dei politici locali (sia di governo che di opposizione) è un'ottimo condimento alla situazione parcheggi a Latina ormai satura sia per quanto riguarda le doppie e triple file al centro sia per la mancanza di posti e non ultima la maleducazione e l'indisciplina degli automobilisti.
Certamente i nostri politici locali sono sempre più protesi alla ricerca del consenso elettorale e sempre poco recettori delle reali esigenze della cittadinanza, alla faccia del buon governo della città.

Nessun commento:

Lettori fissi

notizie e curiosità di Latina e Provincia

http://www.lagro.it